sabato 30 giugno 2012

Consapevolezza


-->
-->
-->
-->
Usate la dolcezza e la forza del convincimento che vi proviene dal cuore e dirigetele verso quelle parti che avete riconosciute non idonee per la vostra personalità spirituale. Il vostro cuore vi suggerirà come agire, come rendere man mano, a poco a poco, inoffensive queste parti di voi.
Quel che si è trasceso non è morto dentro di voi. Sarà sempre presente, riconoscibile, ma guidato e reso innocuo dal vostro spirito.
Se la vostra condizione umana non permette il superamento totale di questi elementi, essi verranno totalmente abbandonati quando si entrerà in un’altra dimensione. Totalmente, perché non si è raggiunta nella carne la piena consapevolezza della loro valenza e perciò dovranno riproporsi fino a quando non saranno stati compresi e trascesi ed entrati a far parte del proprio sentire.
Tutto questo mio discorso, per chiarirvi il mio pensiero sulla effettiva possibilità data all’uomo di acquisire consapevolezza se ha buona volontà. Nella dimensione umana egli resterà uomo, con tutte le caratteristiche della Terra, anche se il suo spirito, prima di incarnarsi, ha dimorato in una dimensione angelica.
Nel mondo della materia più pesante dovrà pur sempre fare i conti con gli elementi che la costituiscono. Questa è la prova cui si sottomise il Cristo-Gesù che, pur conservando la sua costituzione spirituale elevatissima, ripiegò nella materia densa e ne subì tutte le conseguenze, con sofferenze e abbattimenti, con le tentazioni e gli allettamenti della carne. Egli realizzò la vittoria dello spirito sulla materia e, infine, la vittoria finale dell’Amore, del perdono per l’odio subito e la vittoria sulla morte.
Il Messaggio che Egli lasciò è stato stravolto dal proliferare del pensiero inconsapevole dell’uomo. Nessuno può disconoscere che l’Amore universale può trasformare il mondo e può vincere la dissoluzione e la precarietà della materia.
Nell’assoluta certezza che mi anima, so di essere già unito a voi tutti fratelli della Terra e di poter fare sperimentare anche a voi stessi questa unione, in un prossimo futuro, quando saranno cadute le vostre ultime barriere e vibrerete all’unisono con noi Fratelli di un’altra dimensione.
Se non vi preoccuperete eccessivamente della perdita dell’involucro fisico, chiamato corpo, potete realizzare la gioia completa, la gioia senza inizio e senza fine che oggi è una vostra aspirazione, ma non abbastanza realizzata.
Ogni cosa al momento giusto, in ossequio alla Volontà del Creatore, che è la sola molla propulsiva di tutte le esistenze...

Nessun commento:

Posta un commento