martedì 5 giugno 2012

State vivendo per comprendere

--> Nel cosiddetto aldilà
.. Ogni situazione, nel cosiddetto "aldilà", è un caso a sé e il conseguente karma è relativo a questo principio .. perché nel Tutto vi è un'infinita possibilità di creare delle situazioni: la vita umana non è altro che una creazione dell'individuo; così è la vita dopo il trapasso. Non è, dunque, con la morte del veicolo fisico che si perviene alla Verità, ma solo con l'autoconoscenza e con la chiarezza interiore. Dunque, il problema dell'oggettività è da spostare dall'esterno all'interno.
.. Nel Cerchio Kappa opera, oltre al medium attraverso al quale giunge l'insegnamento principale, un'altra medium che - hanno detto le Guide - funge da "catalizzatore" per la prima medianità, [e] riceve numerose comunicazioni in scrittura automatica, .. attraverso [le quali] solitamente le Guide appongono un commento a ciò che hanno detto tramite la medianità principale.
Fui medico
.. Ho avuto modo in vita di apprendere certe verità, ma non ho avuto il coraggio di metterle in pratica. È molto difficile accettare come vere delle cose che vanno oltre le proprie prospettive; accettare di vivere secondo certi insegnamenti richiede molto sacrificio e rinuncia, e io non volevo. Ma ora che non ho più necessità di vivere la vita fisica, vorrei correggere certi errori. .. Fui medico, ma curai solo il corpo, trascurando ciò che vi è di più importante: lo spirito. .. La mia professionalità mi obbligava a tenere certe distanze a livello umano con i miei pazienti, tanto che essi, intimoriti dalla mia personalità severa, avevano timore di me; e non capivo che in realtà essi non volevano il parere del professionista, ma la parola dell'amico, che potesse ridare loro speranza e fiducia. .. Non ripeterei mai simili errori, perché quell'indifferenza che io avevo per gli altri, ora è la cosa che più mi opprime e tormenta. ..
Noi continuiamo ad esistere
.. Lasciate tutti i vostri problemi terreni; .. essi non sono che un unico grande problema che lascerete nel momento stesso in cui lascerete la Terra e con essa il vostro corpo. Quindi, perché preoccuparvi di ciò che non porterete con voi nel vostro viaggio verso l'Eterno? .. Il vostro pur grande problema deve essere quello di migliorare nell'intimo vostro, trovare quella forza interiore che conduce all'abbandono della vita cosiddetta materiale. .. Non ci sarà felicità per voi, se continuerete a guardare il mondo in modo diffidente, la vita con sgomento, il vostro prossimo con timore. "Amate il vostro prossimo come voi stessi" vi fu detto; e non temete da esso un giudizio sbagliato, una cattiva azione, un'umiliazione, e se poi questo dovesse avvenire, che avvenga: voi non dovrete far altro che continuare ad amare quelle creature più bisognose di voi. .. [Facile a dirsi, specie da "dove" è lei. ndJB]
Il coraggio dei miti
.. Il coraggio [di chi è mite] è la più grande forza che il Signore accorda a coloro che non hanno altro che la buona volontà. Non preoccupatevi delle avversità, che saranno sconfitte con pazienza e persuasione da chi le respinge con il proprio volere. ..
.. State vivendo per comprendere
.. State vivendo per comprendere, e non perché altri comprendano per voi. La verità, qualunque essa sia, è una conquista individuale. ..

Tratto da - Verso la scintilla dal tempo all'eterno -

Nessun commento:

Posta un commento