sabato 23 giugno 2012

La Nebbia dell'Anima


-->
Vapori nebbiosi descritti da alcuni come "nebbia dell'anima," sono stati riportati sul letto di morte da un discreto numero di osservatori. Come discusso nel mio blog dell'ottobre 2010, il dottor Raymond Moody, che è conosciuto soprattutto per il suo lavoro pionieristico sulle esperienze di premorte, ha discusso questa nebbia strana nel suo libro, Glimpses of Eternity
"Alcuni dicono che sembra fumo, mentre altri dicono che è tanto sottile quanto il vapore,"  ha spiegato Moody. "A volte sembra avere una forma umana. In ogni caso, devia verso l'alto e di solito scompare sempre abbastanza rapidamente. "
Come discusso nel mio libro,
The Afterlife Explorers, John Edmonds, Capo della Corte Suprema di New York, aveva iniziato a studiare i mediums con l'intento di esporre le loro frodi.  Tuttavia, egli divenne un credente e sviluppò anche doti di chiaroveggenza personali. Nel suo diario, il giorno  24 novembre 1851, Edmonds descrive quanto aveva visto al capezzale di suo cognato."Egli aveva esalato l'ultimo respiro, ed ho visto quello che era presumibilmente il suo corpo spirituale fuoriuscire da quello mortale, simile ad una sagoma nebulosache ha poi assunto forma umana, anche se sembrava non mostrare segni di coscienza.
Improvvisamente, s'illuminò: era viva e cosciente, e mi sono chiesto se ciò fosse stato causato dall'anima che stava lasciando il suo corpo di carne per entrare nel corpo spirituale. Appena apparsa la coscienza,l'anima si guardò intorno come se fosse in dubbio su dove si trovasse, ma sembrò subito capace di ricordare la sua condizione attuale e sapere da un precedente ricordo che era nuovamente nel mondo degli spiriti. Poi, rivolto uno sguardo di affetto alla sua famiglia ed agli amici che erano intorno al suo cadavere,fu sospinto via in lontananza,in un flusso di luce, fino a quando non scomparve dalla mia vista. "

Il Dr. Robert Crookall, un Geologo britannico che ha trascorso la seconda metà della sua vita analizzando i fenomeni psichici, ha citato le parole di WW Oaten, un autore inglese:
"Un fumo, come vapore, si alzò dal corpo morente e aleggiò a pochi metri sopra di esso.
A poco a poco divennne 'un esatto duplicato' della ragazza.
Il 'duplicato' era unito al corpo da 'un cordone ombelicale'. Questo alla fine si spezzò .... La forma fluttuante assunse la posizione eretta, si girò verso di me, sorrise, e volò via. "

Un certo numero di osservazioni interessanti sono state lasciate
sul mio blog da molti Lettori, e così ho pensato di proporvene alcune, anche in forma abbreviata.
----------------------------------------------------
Stefanie Beauregard ha commentato:
"Mio padre è scomparso pochi giorni fa. Minuti prima della sua morte ho sentito come una folla entrare nella stanza. Ho notato,  mentre tirava il suo ultimo respiro, un fumo / nebbia volteggiare dalla sua trachea e dal torace e salire su a spirale. Il colore della stanza divenne d'un oro caldo e sentivo più amore che tristezza. Questa è la seconda volta sono stata testimone di questo avvenimento, sebbene mi fossi dimenticata del primo.
E' bello sapere che ci sono altri che hanno avuto la mia stessa esperienza. L'energia di mio padre mi ha permesso di essere forte, consapevole del fatto che lui è ancora con la sua famiglia "
Di recente, l'11 maggio, Gerry ci ha scritto: "Nel corso degli anni ho avuto parecchie esperienze sul letto di morte, una delle quali legata alla dipartita di mio zio.
Pochi minuti prima della sua morte, ho sentito qualcosa passare attraverso di me per ben tre volte; qualsiasi cosa fosse era incredibilmente fredda, tanto che rimasi a bocca aperta ed i peli sulle mie braccia si rizzarono come se fossi stato esposto alla corrente statica, e questo é successo in un caldo giorno di Luglio. Pensai che forse erano suo padre, sua madre e suo fratello venuti a scortarlo verso l'aldilà.  Il prete al capezzale sembrava scioccato e confuso dalla mia reazione e non fece nessun commento quando gli chiesi se avesse sentito anche lui ciò che avevo appena vissuto. "

Hans ha scritto:
"Avevo diciassette anni quando mio padre è deceduto a causa di un cancro al cervello. Tutta la nostra famiglia era presente, riunita intorno al suo letto di morte. Lo guardai respirare per l'ultima volta e subito dopo notai una nebbia bianca lasciare il suo petto.
Ha galleggiato per un attimo sopra la parte superiore del corpo prima di salire in alto e attraversare il soffitto. Mi guardai intorno nella stanza, sforzandomi di realizzare quanto avevo appena vissuto
SOLO IO.... O NO? Ne ebbi la conferma più tardi, quando chiesi agli altri membri della famiglia: anche loro avevano visto la stessa cosa. Sono avvenimenti che ti cambiano la vita.... "
Ron Parks scrive:
"Il suocero di mio fratello ha lavorato per tutta la vita nel settore del legno, qui in Oregon. Mi ha detto che una volta un giovane operaio era rimasto schiacciato tra due tronchi in un incidente avvenuto nei boschi. Lui ed i suoi compagni di lavoro non poterono fare nulla per lui a causa della gravità delle ferite subite dal malcapitato. Come spirò, osservarono una 'nebbia' che sovrastava il suo corpo. Non sarebbe meraviglioso se un simile conforto ci venisse dato ogni volta che qualcuno muore? Ci darebbe la certezza che si continua a vivere. "

Da Marilyn McNally:
"Ero con mio marito e mia sorella quando mio padre ha ricevuto l'estrema unzione in ospedale. Ho visto una nebbia grigia fluttuare intorno al soffitto della stanza ma nessun altro l'aveva notata. Avrei voluto tornare a parlarne con il cappellano, ma non ne ho avuto la possibilità. Tempo dopo, mio fratello e sua moglie andarono da un Medium che ha detto loro che qualcuno di noi lì in ospedale aveva visto una specie di nebbia su mio padre.
Mio fratello ne rimase scioccato, perchè era vero, sapendo che io avevo assistito a quell' evento."


Robin Lundgren ha scritto:
"Mia madre é morta a Gennaio di quest'anno. Era malata di cancro da quattro anni ed oltre me, anche mio padre, mio fratello e mia sorella erano presenti nella sua stanza.
Io mi trovavo ad un lato del letto e gli altri su quello opposto.
Circa 10 minuti dopo che la mamma era morta, le tende vennero aperte; fuori il sole splendeva, ed io stavo seduto lì cercando di accettare la realtà, quando ho visto una nuvola di fumo bianco galleggiare ed alllontanarsi da mia madre. Sembrava come se venisse fuori da un lato della testa e questa nuvola di fumo andò verso la finestra. Ho subito pensato che qualcosa stava bruciando ed ho urlato "al fuoco" rivolgendomi a tutti i presenti. Guardarono tutti ma nessun aveva visto nulla, quindi sono rimasto zitto e più ci pensavo e più mi chiedevo cosa fosse.... 
Era stato proprio il suo spirito ad uscire fuori dalla finestra?"
Da Ivan B. Cvitan:  "La scorsa estate una donna è morta non lontano da casa mia, sulla spiaggia. Stavo guardando il luogo dove giaceva, c'erano molte persone quando ho visto, per un attimo, uno strano fumo e "qualcosa" di scintillante al di sopra delle persone e del corpo che era a pochi metri da me (circa 3 metri).  Fin'ora non sono riuscito a capire cosa fosse "
Gli ultimi tre casi non sono osservazioni sul letto di morte, ma sono comunque interessanti.
Paul Gilvary ci ha inviato questo racconto:
"Questa è la prima volta che parlo della mia esperienza avvenuta circa 14 anni fa, quando la mia bisnonna è morta. Sono stato molto attaccato a lei con cui ho anche vissuto, ed anche la mia famiglia le era molto affezionata.  La mia bis-nonna morì quattro giorni dopo il mio 18 ° compleanno ed abbiamo osservato una tradizionale veglia cattolica irlandese, per tre giorni.
L'ultima notte della veglia, poche ore prima del funerale, è successo qualcosa che mi ha cambiato per sempre. Tradizionalmente, tutta la famiglia resta unita e ci si conforta a vicenda, mentre ci si prepara per seppellire la persona scomparsa , ma le cose non andarono in questo modo e, lentamente ma inesorabilmente, molti membri della famiglia se ne andarono via ... Così rimanemmo solo io, una zia ed uno zio. Durante la notte, intorno alle 4 del mattino, ho notato con la coda dell'occhio una sorta di nebbia aleggiare sopra la bara, ma prima di guardare meglio, ho visto mia zia piangere per quello che anche lei vedeva. La terza persona nella stanza dormiva, perciò non si era reso conto di ciò che stava accadendo. La nebbia è molto difficile da descrivere, ma é come una nebulosa a colori.
La differenza della nostra esperienza è stata nei sentimenti che abbiamo condiviso e nella durata dello svolgimento di questo evento. Mia zia, a quel tempo, aveva circa 30 anni ed in gioventù aveva vissuto anche lei accanto alla bis nonna, quindi le siamo stati e le siamo tutt'ora molto vicini ...
Mentre la nebbia galleggiava a circa due metri sopra la bara ho sentito quello che posso descrivere come un impulso di luce lentamente salire attraverso il mio corpo, eliminando ogni mio dolore e cattivi sentimenti. La cosa strana è che durante questa esperienza, mia zia mi stava descrivendo esattamente la stessa sensazione. Credemmo che il tutto fosse durato cinque minuti, ma in realtà è durato fino all'alba, ovvero per circa tre-quattro ore.  Il senso di gioia provato la mattina successiva era fenomenale e la tristezza, era scomparsa, sicchè noi ci sentimmo molto forti nel giorno del funerale.  In memoria della mia cara bisnonna. "

Da Tracy: "Il mio compagno era appena deceduto a seguito di un attacco cardiaco, all'età di 54 anni. Circa una settimana dopo la sua scomparsa ero rimasta sola a casa sua. Strane cose sono accadute quella notte e la mattina dopo c'era una strana nebbia in cucina.  Mi sentivo un pò a disagio e sono uscita fuori, cercando di capire quello che avevo appena visto,ma quando sono tornata la nebbia si era spostato in fondo alle scale. Questo significa che era solo una sua visita?

James Heath, Jr. ha scritto: "Ho visto la mia prima 'nebbia' galleggiare fuori dal prato di un cimitero in una giornata serena. Stavo guidando lungo una strada di campagna quando l'ho notata. E' andata alla deriva fino al prato del cimitero e molto lentamente, fuoriuscì sulla strada. Io ho guidato attraverso di essa nella mia macchina. Ma non si spstava o volava via. Ho guardato nello specchietto retrovisore ed ho visto che, ancora intatta, fluttuava sulla strada per poi improvvisamente sparire. Non sapevo cosa fare, ma era così chiaramente fuori posto e commovente. Più tardi quel giorno al mio ritorno a casa, ho notato una tomba fresca vicino al punto dove avevo visto la nuvola.
E' successo circa 3 mesi fa. "
 
-->
Tratto da : http://whitecrowbooks.com/michaeltymn/entry/more_witnesses_to_soul_mist

Nessun commento:

Posta un commento