sabato 17 marzo 2012

Legami ultraterreni


-->
Domanda: Qual è il motivo per cui ci si rincontra nell'aldilà?
Entità Beata: Quelli tra i quali vi è un legame spirituale forte e reale, si rincontreranno; quelli che, invece, vivono il rapporto con gli altri come se questi fossero per loro delle comparse, non lo faranno. .. Chi non fa scaturire nei propri rapporti una "fiamma", un fuoco, non riesce poi a suscitarlo in altri. Cioè, se tu non senti l'altro dentro te, se tu non senti l'altro come parte di te; se tu non ti senti legato a lui, se tu non hai amicizia verso di lui, ma lo vedi solo come una rappresentazione; quello realmente è una rappresentazione, perché da te voluto essere tale: è un parto della tua percezione. E quindi non lo incontrerai. Però nel momento in cui tu lo senti come un legame veramente forte, allora questo si ricreerà ancora più forte; perché il legame creato dall'amore non può essere che indissolubile, in una creazione ove Tutto è Giustizia e Legge.
.. Domanda: Quando tra due persone non c'è "contemporaneità del sentire", l'incontro avviene lo stesso nel cosiddetto "aldilà"?
Entità Beata: No. O comunque ci sono molte meno possibilità. Deve essere un "sentire" da una parte sola talmente forte, da calamitare questo incontro, da crearlo. Ma è molto difficile.
Domanda: Questa affinità che ci lega, da quanto hai detto, si trasferirà nei piani astrale e mentale?
Entità Beata: Dipende da voi, questo. Non è detto che succederà...
Domanda: Se accadrà, preluderà ad una fusione dei nostri "sentire" quando saremo nell'akasico?
.. Entità Beata: .. questo avviene quando .. le creature sono unite da importanti esperienze avute in comune durante più di una incarnazione. Non è, quindi, un incontro di veicoli fisici, astrali e mentali, ma un vero e proprio rapporto, appunto, una fusione.
Domanda: Che cosa prova un ateo dopo il trapasso?
Guida Spirituale: Il maggior danno dell'essere atei, non è il fatto di essere atei, ma proprio questo "silenzio" che dopo il trapasso si percepisce nel piano astrale; e ci si sente veramente in compagnia soltanto dei vermi che ti divorano. Questa è la sensazione provata da molte entità di uomini atei. Parlo di atei, di materialisti in senso veramente scientifico, veramente forte. Dei veri materialisti.
Domanda: Soffrono praticamente della...
Guida Spirituale: Della propria convinzione.
Domanda: Soffrono anche della disgregazione del proprio corpo?
Guida Spirituale: Certo, perché per loro quella era l'unica realtà. .. Quando c'è solo un dubbio, non c'è questo tipo di effetto nel piano astrale. Invece, quando c'è la certezza che Dio non esiste, c'è quel tipo di visione, proprio di vita nel piano astrale. Almeno nei primi momenti. 
Tratto da - Verso la scintilla: dal tempo all'eterno - 

Nessun commento:

Posta un commento